Linee Guida Sicurezza 2020

Linee guida per la gestione in sicurezza dell’English Summer Camp 2020

  1. Happy Baby organizzerà  l’English Summer Camp 2020, nel rispetto delle linee guida previste per le attività ludico-ricreative emanate dal Dipartimento per le politiche della famiglia.
  2. Gli spazi scelti da Happy Baby per lo svolgimento dell’ English Summer Camp 2020 consentono di realizzare attività all’aperto, con piccoli gruppi di bambini suddivisi per fasce d’età, 3-5 anni e 6-11 anni e 12-16.
  3. Verranno predilette le attività all’aperto e in natura, attività nei boschi, utilizzeremo gli spazi chiusi solo in caso di maltempo o estremo caldo
  4. Il consumo dei pasti, previsto presso il ristorante Papà Majorin di Cantalupa, si atterà alle misure previste per la ristorazione .
  5. Gli ambienti verranno sanificati quotidianamente, cosi come i materiali e i giochi utilizzati.
  6. Il rapporto insegnanti -bambini varierà a seconda dell’età di quest’ultimi e sarà allineato con quanto stabilito dall’ultimo Decreto e dalla stessa Regione Piemonte. Usufruiremo di ampi spazi all’aperto, questo ci permette di poter far respirare il più possibile i bambini senza l'uso della mascherina.
  7. Tutto il personale verrà formato in materia di Prevenzione Covid 19.
  8. L’ingresso sarà consentito esclusivamente allo staff e ai bambini, che verranno accolti all’aperto, nel piazzale della Chiesa, all’ingresso dell’Oratorio.

9. Triage in accoglienza:

  • Gli ingressi dei bambini e le uscite verranno scaglionate di 5/10 minuti
  • Le famiglie dovranno comunicare l’orario approssimativo di ingresso e di uscita e attendere fuori, senza creare assembramenti, a distanza di almeno un metro gli uni dagli altri.
  • Verrà misurata la temperatura corporea prima di ogni ingresso
  • Il bambino dovrà lavarsi le mani prima di accedere all’area del centro estivo e all’uscita prima di essere riconsegnati alle famiglie.
  1. Le famiglie si impegnano a non presentarsi in caso fossero venuti recentemente a contatto con persone affette da COVID-19 o ci fossero sintomi quali febbre, tosse, diarrea, difficoltà respiratorie o riduzione dell’olfatto e del gusto).