About us

L'Associazione Happy Baby organizza corsi, stage, seminari, attività extra scolastiche, adatte ai bambini, mamme e famiglie.

Happy Baby si pone l'obiettivo di proporre attività adatte al mondo dei bambini, delle famiglie e delle donne, che rispondano alle esigenze di oggi offrendo progetti di qualità, utilizzando metodi all'avanguardia e a misura di famiglia.

Happy Baby ASDeC è un centro affiliato di MammaFit, oggi gestisce e coordina i corsi per Torino e provincia di ginnastica con passeggino, marsupio, e in acqua, MammaFit Water Workout.

Come nasce Happy Baby

Riflessione, rallentamento, risposta.

Happy Baby nasce nel 2008 ed è il frutto di un percorso di crescita e riflessione di Ilaria Martina, ideatrice del progetto.

Il marketing, la moda, lo sport, una vita piena e in continuo movimento, una città veloce: Milano. Tutto questo è quello che vuole essere Ilaria, senza mai fermarsi fin quando non arriva Alice.

La sua prima figlia, che cresce in grembo e si fa spazio nella mente e nel cuore.

Incontra Frédérick Leboyer e vive una gravidanza e un parto seguendone il ritmo, rallentando il tempo, rispettando quello che le sta accadendo.

La dinamicità di Ilaria si trasforma nel bisogno di creare qualcosa di bello, da vivere ed osservare con un un ritmo più lento.

A Cantalupa trova il luogo ideale dove mettere in atto il suo progetto, tutto quello che è, che sa fare, che sente, prende forma nel progetto Happy Baby.

Un nuovo modo di vivere con intensità e consapevolezza la propria esperienza e di metterla a disposizione di altre donne e di altre famiglie.

Ilaria Martina

Creare nuovi progetti ed organizzarli è la mia vocazione. Happy Baby è il progetto di cui sono più orgogliosa e che mi permette di conciliare la mia dinamicità con la maternità e il lavoro.

Ilaria, personalità eclettica per natura, empatica e sensibile alle esigenze altrui.

Milanese, classe 1980, laureata in Sociologia, per diversi anni si è occupata di uffici stampa, Pubbliche Relazioni ed organizzazioni di eventi nel mondo della moda a Milano. Trasferita in Piemonte nel 2010 si reinventa trovando un equilibrio tra l'essere mamma e la realizzazione professionale.

Giornalista pubblicista collabora con alcune testate giornalistiche.

Mamma di Alice e Lara, durante la gravidanza ha intrapreso un attento percorso di ricerca e studio sulle tematiche relative alla gravidanza consapevole, al parto attivo ed alle dinamiche psicofisiche del post-parto.

Ha sperimentato il Reiki in gravidanza in collaborazione con l’Accademia Italiana Reiki Umanistico, il Canto Karnatico in gravidanza con F. Leboyer ed il Tai Chi, in una visione olistica e non limitante della maternità.

Allieva diretta di Frédérick Leboyer ed organizzatrice dei suoi seminari nel Nord Italia, ha portato avanti il suo insegnamento con gruppi di mamme in attesa.

Nel 2008 fonda l’Associazione Happy Baby ASDeC, di cui è Presidente, con cui organizza corsi, stage e seminari per la diffusione di una cultura della maternità più consapevole e diversi corsi per bambini sia in ambito sportivo che culturale.

Nel 2018 parte una nuova collaborazione con Language Junction, una nuova e stimolante esperienza per poter dare a ragazzi e famiglie l’opportunità di vivere esperienze linguistiche all’estero.